rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pollena trocchia

Rubano luminini, crocifissi e vasi al cimitero: in manette

I carabinieri sono riusciti a scovare la vettura utilizzata dai ladri con al suo interno ancora l'intera refurtiva e in breve sono giunti anche alle tre persone ritenute responsabili del furto

Era stato denunciato ieri mattina, ai carabinieri della Tenenza di Cercola, un furto di lumini di ottone, contenitori di rame, vasi portafiori, crocifissi, trasformatori elettrici e altro materiale di arredo funebre, avvenuto la notte tra i 13 e il 14 ottobre all’interno del Cimitero di Pollena Trocchia.

Le immediate indagini avviate dai militari hanno permesso di appurare che i ladri avrebbero usato una berlinetta verde bottiglia. Perlustrando le strade di Pollena Trocchia, i carabinieri sono riusciti a scovare la vettura e al suo interno hanno trovato l'intera refurtiva.

Grazie ad un servizio di appostamento, i militari, dopo qualche ora dal ritrovamente dell'auto, sono tiusciti anche ad arrestare tre uomini ritenuti responsabili del furto. Gli operanti organizzano un servizio di appostamento. Dopo qualche ora in tre vanno a riprendere l’auto, si tratta di:

L'accusa a loro carico è di furto aggravato in concorso. In pratica, il furto sarebbe stato pianificato in due fasi: portare via la merce dal Cimitero, metterla in un’auto e lasciare la vettura non lontano dal luogo del furto, per poi andare, in un secondo momento, a recuperare auto e refurtiva.

Il materiale rubato è stato interamente recuperato e riportato al cimitero. Mentre i tre, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano luminini, crocifissi e vasi al cimitero: in manette

NapoliToday è in caricamento