rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Capri / Piazza Umberto I

Raffica di furti nelle abitazioni a Capri: fermata banda di rapinatori seriali

Le razzie nelle abitazioni sono avvenute tra la fine di aprile e l'inizio di maggio in decine di ville. Nella banda formata da tre persone una donna e un 17enne

 E' finito, con l'applauso alla polizia, l'incubo dei cittadini di Capri, che da una quindicina di giorni erano preda di furti e tentati furti in ville e appartamenti.

Tre le persone arrestate dagli agenti del locale Commissariato che, dopo settimane di indagini, hanno individuato e bloccato una donna e due uomini, tra i quali un 17enne.

Le razzie nelle abitazioni sono avvenute tra la fine di aprile e l'inizio di maggio in decine di ville, dalle stradine adiacenti la Piazzetta all'area del porto di Marina Grande.

I ladri adocchiavano le abitazioni in quel momento disabitate, ne forzavano la porta d'ingresso utilizzando arnesi utili allo scasso e, una volta all'interno dopo aver messo a soqquadro ogni cosa, portavano via tutto: dai tablet alle macchine fotografiche, dalle telecamere alle carte di credito, ma anche soldi e gioielli. I poliziotti sono riusciti a risalire all'identità dei balordi anche grazie alle preziose descrizioni fornite da alcuni testimoni e a una serie di elementi investigativi. L'azione dei tre era sempre uguale, visto che sbarcavano al mattino sull'isola, prendevano di mira gli appartamenti e poi, nel pomeriggio, ritornavano a terraferma con il bottino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti nelle abitazioni a Capri: fermata banda di rapinatori seriali

NapoliToday è in caricamento