rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gli interventi / Ercolano

Chiamano i carabinieri per un furto in casa ma su un balcone spunta una pianta di marijuana

I ladri erano già scappati ma i militari hanno notato la droga

È stata una serata di interventi per i carabinieri nel vesuviano. "Correte, ci sono alcune persone in un’abitazione in via Patacca. Stanno rubando". Questa la prima chiamata ai carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco e quelli della tenenza di Ercolano sono arrivati in pochi minuti ma nell’appartamento nessuna traccia dei ladri. L’intervento si sarebbe concluso lì se uno dei militari non avesse notato nel balcone della casa adiacente alcune piante di cannabis.

I proprietari non aspettavano quella visita e non hanno fatto in tempo a nascondere quello che avevano in casa. Hanno aperto la porta e i carabinieri hanno avviato la perquisizione. Oltre alle piantine trovati 12 grammi e mezzo di hashish, un bilancino di precisione e 1700 euro in banconote di piccolo taglio. Padre e figlio, residenti in quell’abitazione, sono stati denunciati per detenzione di droga a fini di spaccio.

Ancora a Ercolano, ancora padre e figlio al centro di un’altra storia. A chiamare i carabinieri il papà di un 25enne. Nella sua camera aveva trovato mezzo chilo di marijuana e dopo una discussione aveva deciso di comporre il 112. I militari hanno sequestrato la droga e nei mobili del 25enne trovato anche materiale per il confezionamento delle dosi, due proiettili calibro 38 e un proiettile di piccolo calibro. Il giovane è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiamano i carabinieri per un furto in casa ma su un balcone spunta una pianta di marijuana

NapoliToday è in caricamento