rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chiaia

Colpo milionario a Santa Lucia, i ladri svaligiano la casa di un noto avvocato defunto

Hanno portato via oggetti di valore e quadri importanti, tra cui alcune opere di Gigante. Il bottino dovrebbe ammontare ad un milione e mezzo di euro

Un colpo milionario è stato messo a segno da alcuni ladri nella zona di Santa Lucia. I malviventi sono riusciti, infatti, a penetrare nell’appartamento di un noto defunto avvocato, ormai disabitato, riuscendo a portar via un tesoro tra quadri e oggetti in oro.

Il valore del colpo dovrebbe ammontare ad un milione e mezzo di euro. Tra le opere portate via pare ci siano anche dei quadri di Giacinto Gigante, di autori della Scuola di Posillipo e di artisti del diciottesimo e diciannovesimo secolo.

A scoprire quanto successo sono stati i familiari dell'avvocato, che una volta entrati in casa l'hanno trovata del tutto spoglia degli oggetti preziosi. Sul posto si è recata la polizia del commissariato San Ferdinando, che indagherà sul caso.

Il furto pare essere stato portato a termine da professionisti, e non negli ultimi giorni. Sarà quindi ancora più complicato trarre informazioni utili per le indagini da eventuali testimonianze o dalla visione dei filmati di sicurezza. A riportare la notizia, il Mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo milionario a Santa Lucia, i ladri svaligiano la casa di un noto avvocato defunto

NapoliToday è in caricamento