rotate-mobile
Cronaca Piazza del Gesù Nuovo

Ruba al supermercato con borsa "schermata" per non far scattare l'allarme

Arrestato un pregiudicato 42enne sorpreso a sottrarre merce in un negozio. L'uomo aveva escogitato un ingegnoso metodo per non essere scoperto, ma il trucco si è rivelato vano

Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Decumani hanno arrestato un pregiudicato 42enne del Quartiere Fuorigrotta, accusato di un furto all’interno di un supermercato di Via dell’Immacolata.

L’uomo è stato, infatti, sorpreso dal sistema di videosorveglianza interna mentre introduceva dei profumi in una borsa. Al momento dell’attraversamento delle barriere antitaccheggio poste vicino alle casse, l’allarme però non ha suonato, ma un addetto alla vigilanza lo ha comunque fermato ed ha subito chiamato la Polizia di Stato.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che il 42enne aveva sottratto beni di vario genere per un valore di circa 170 euro e che la borsa utilizzata per il taccheggio aveva l’interno foderato in un tessuto metallico schermante.

La merce rubata è stata quindi restituita e il ladro arrestato e ristretto presso il suo domicilio, in attesa di essere sottoposto, in mattinata, a processo penale con rito direttissimo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba al supermercato con borsa "schermata" per non far scattare l'allarme

NapoliToday è in caricamento