rotate-mobile
Cronaca

"Easy full", furto al gigante petrolifero: 40 indagati dalla Guardia di Finanza di Napoli

Per loro l'accusa è di associazione per delinquere, furto e sottrazione al pagamento dell'accisa. Sequestrati prodotti petroliferi nelle province di Napoli, Caserta, Benevento, Avellino, Salerno, Latina, Cosenza e Barletta-Andria-Trani

L'operazione “Easy Full” della guardia di finanza di Napoli ha portato al sequestro 4.164 kg di benzina, 7.235 kg di gasolio, 2450 di olio lubrificante, nonché di 20 automezzi e numerosi congegni elettronici per alterare l'erogazione di carburante.

I finanzieri hanno agito nelle province di Napoli, Caserta, Benevento, Avellino, Salerno, Latina, Cosenza e Barletta-Andria-Trani, nei confronti di numerosi distributori di carburante e di una società che costruisce autobotti.

L'indagine, iniziata dal dicembre 2015, è partita da una segnalazione della Q8: è emersa l'esistenza di un gruppo gruppo criminale – composto da autotrasportatori, distributori, e grossisti di carburante – che sottraeva prodotti petroliferi al colosso del Kuwait per rivenderlo a distributori compiacenti. Per i 40 indagati l'accusa è di associazione per delinquere, furto e sottrazione al pagamento dell'accisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Easy full", furto al gigante petrolifero: 40 indagati dalla Guardia di Finanza di Napoli

NapoliToday è in caricamento