rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Piazza San Pasquale

Ruba un'auto indossando guanti per non lasciare impronte: arrestato

Il 23enne ha tentato la fuga quando è suonato l'antifurto della vettura, ma è stato bloccato immediatamente da alcuni agenti. Il ladro sarà processato in mattinata con rito per direttissima

In manette un 23enne di Scampia, colto in flagrante mentre tentava il furto di un'automobile in Piazza San Pasquale.

Il giovane ha tentato la fuga quando è suonato l'antifurto della vettura, ma è stato bloccato immediatamente da alcuni agenti che transitavano sul posto nel corso di normali servizi di prevenzione e controllo del territorio. I poliziotti hanno visto fuggire due uomini, in direzione opposta, ed hanno inseguito colui che era disceso dal lato guida, bloccandolo poco distante.

Il ladro aveva persino indossato dei guanti per evitare di lasciare impronte durante il furto che avrebbero potuto portare alla sua identificazione, in quanto pregiudicato e quindi già schedato. L'uomo è stato anche trovato in possesso di un chiavistello a T, utilizzato per forzare sia la serratura dell’autovettura che il blocchetto di accensione.

Poco dopo l’arresto del giovane, è giunto sul posto il proprietario dell’auto, avvisato dalla società che gestisce l’impianto di antifurto satellitare. Il malcapitato, infatti, chiesto l’intervento della Polizia attraverso il 113, è stato informato che la sua autovettura era stata già ritrovata dagli agenti dell’U.P.G.

Questa mattina il ladro, portato nelle camere di sicurezza della Questura, sarà processato con rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto indossando guanti per non lasciare impronte: arrestato

NapoliToday è in caricamento