rotate-mobile
Cronaca Calata Capodichino

Rubati gli attrezzi agricoli al giardiniere volontario 82enne

Giacomino Fontanel ogni giorno si reca all'aeroporto di Capodichino per prendersi cura da volontario di un'aiuola comunale, ma ignoti gli hanno portato via tutto. La denuncia a NapoliToday

Giacomino Fontanel, 82 anni, una vita trascorsa a bordo dei mercantili e delle navi da crociera, superata abbondantemente l'età pensionistica ha deciso di dedicare una larga fetta del suo tempo agli altri, attraverso l'impegno civico.

Il capitano, così come è conosciuto da tutti, ogni giorno si reca all'aeroporto di Capodichino per prendersi cura da volontario con grande maestria di un'aiuola, con gli attrezzi agricoli che gli sono stati forniti gratuitamente in dotazione dal comune di Napoli.

Qualche giorno fa però, l'amara sorpresa, ignoti gli hanno portato via la quasi totalità degli attrezzi, gettando Fontanel nello sconforto.

A darne notizia a NapoliToday, il Comitato civico Doganella: "Hanno rubato tutto al presidente Fontanel: pala, rastrelli, forbici, scope, ma lui ha subito sporto denuncia. Sarà stato qualche disgraziato. Ora siamo in difficoltà perché siamo sprovvisti dei nostri attrezzi per la manutenzione dei giardini comunali (affidatici dal comune). In particolare il nostro Fontanel è molto deluso da quanto accaduto, ma ancora più motivato a voler compiere la sua promessa fatta al quartiere, cioè di migliorare la vivibilità e debellare la corruzione e la delinquenza dal nostro rione. Il fatto accaduto è sicuramente un avvertimento nei nostri confronti perché stiamo cercando di far migliorare le cose nel quartiere. Per fortuna però abbiamo la polizia municipale, il capitano Vincenzo Maiolini e il capitano Franco Marinpietri  che ci aiutano a vigilare nel quartiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati gli attrezzi agricoli al giardiniere volontario 82enne

NapoliToday è in caricamento