rotate-mobile
Cronaca Posillipo / Via Posillipo

Furto in appartamento con tuffo a Marechiaro: denunciati tre minorenni

A seguito di una richiesta di aiuto giunta al 113 per un furto in atto, i poliziotti sono intervenuti in via Posillipo dove hanno notato un gruppo di sei ragazzi allontanarsi velocemente a nuoto

I poliziotti del commissariato di Posillipo e dell'ufficio Prevenzione generale della Questura di Napoli hanno denunciato in stato di libertà tre ragazzi tra i 15 e 17 anni. L'accusa: reato di tentato furto aggravato.

LA VICENDA - A seguito di una richiesta di aiuto giunta al 113 per un furto in atto, i poliziotti sono intervenuti in via Posillipo dove hanno notato un gruppetto di sei ragazzi allontanarsi velocemente a nuoto in direzione della scogliera in via Ferdinando Russo. Immediatamente raggiunti, gli agenti ne hanno bloccato tre mentre gli altri sono riusciti a dileguarsi.
I fatti risalgano a poco prima quando i ragazzi, sono riusciti ad entrare in un'abitazione. Giunti all'interno dell'appartamento, sono stati sorpresi dal proprietario che, mentre stava pranzando, aveva udito dei rumori provenienti dalla porta d'ingresso. I ladri in costume, accortisi dalla presenza della vittima sono fuggiti. Immediatamente, gli agenti li hanno raggiunti e bloccati sulla spiaggia di via Russo.
I ragazzi, riconosciuti anche dalla vittima del tentato furto, per i vistosi costumi colorati ed uno in particolare per un tatuaggio sulla nuca, sono stati identificati e denunciati. Gli arnesi atti allo scasso, una pala da giardiniere ed una pala con manico in legno, sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in appartamento con tuffo a Marechiaro: denunciati tre minorenni

NapoliToday è in caricamento