rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando

Via Toledo, sventato furto in appartamento in pieno giorno

L'inquilino dell'appartamento, rientrato in anticipo, aveva sorpreso il malvivente con un capiente borsone davanti alla porta di casa mentre armeggiava con una chiave nella serratura

Agenti della Polizia Locale di Napoli, appartenenti alla Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori, hanno intercettato un soggetto pluri-pregiudicato, di 62 anni, che si era furtivamente introdotto in uno stabile della centralissima via Toledo in pieno giorno per derubare un appartamento.

Gli agenti, in servizio in zona per i servizi straordinari predisposti per la sicurezza urbana in occasione del periodo delle festività natalizie, sono stati richiamati dalle urla di un uomo che dall’interno di un palazzo indicava un soggetto che si allontanava velocemente.

Gli uomini della Municipale lo hanno bloccato immediatamente. L'inquilino dell'appartamento, rientrato in anticipo, aveva sorpreso il malvivente con un capiente borsone davanti alla porta di casa mentre armeggiava con una chiave nella serratura, nel tentativo di entrare, e aveva immediatamente dato l’allarme provocandone la fuga.

L’uomo è stato condotto presso gli uffici per gli adempimenti di rito. Gli accertamenti hanno fatto emergere a carico del soggetto una serie di reati contro il patrimonio e pertanto l'uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toledo, sventato furto in appartamento in pieno giorno

NapoliToday è in caricamento