rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ercolano / Corso Italia

Furto in appartamento, ladri scappano e abbandonano per strada la refurtiva

Inseguiti dalla polizia, hanno abbandonato in strada un sacco contenente argenteria, carte di credito, monili, orologi, collane in corallo, profumi di marca, bancomat, assegni. Il tutto per un valore di circa 20 mila euro

La refurtiva di circa 20mila euro è stata recuperata dalla polizia dopo un furto in un appartamento avvenuto la scorsa notte a Ercolano.

Intorno alle 2.30, nel corso di attività di controllo del territorio, gli agenti delle 'Volanti' del commissariato hanno notato persone sospette in un parco condominiale recintato al corso Italia che, inseguite, hanno abbandonato un sacco contenente argenteria, carte di credito, monili, orologi, collane in corallo, profumi di marca, bancomat, assegni.

Dalle indagini è emerso che poco prima la banda si era introdotta in un appartamento al primo piano e, approfittando dell'assenza dei proprietari, aveva aperto la porta d'entrata con una attrezzatura che ha messo fuori gioco la serratura di ultima generazione e successivamente ha portato via oggetti preziosi. Tra la refurtiva, ora restituita ai proprietari, c'erano anche attrezzi in ferro alcuni dei quali realizzati artigianalmente e impiegati di solito per aprire porte e finestre. Di particolare fattura una sorta di ariete per forzare le serrature. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in appartamento, ladri scappano e abbandonano per strada la refurtiva

NapoliToday è in caricamento