rotate-mobile
Cronaca Casoria

Rubati gli allestimenti natalizi all'esterno di un negozio: "Siamo alla frutta"

La denuncia di alcuni commercianti di Casoria al consigliere regionale Borrelli: "Viviamo un degrado assurdo. Si fanno tanti sacrifici per poi ritrovarsi ciò"

Decorazioni e addobbi natalizi, appena allestiti da un negozio di abbigliamento a Casoria, sono stati rubati da ignoti nella notte. A denunciare l’accaduto sono stati i titolari dell’attività, raccontandolo al consigliere regionale di Europa Verde e parlamentare Francesco Emilio Borrelli.

“A Casoria, nei pressi della stazione, questa notte, dopo che due giorni prima avevamo allestito per il Natale, hanno rubato tutto fuori al negozio. Viviamo un degrado assurdo, siamo alla frutta. Uno fa tanti sacrifici per poi ritrovarsi ciò. Ma in che schifo di mondo stiamo vivendo? Speriamo di fare un Natale in 'grazia di Dio'…”, denunciano con amarezza i commercianti vittima del raid. 

“Si ruba sempre più spesso perché i controlli latitano. Si ruba di tutto, anche la merce più impensabile, perché qui vige un regime di tolleranza ed indulgenza. Se non c’è la certezza della condanna, se non c‘è un deterrente, chi è incline a vivere secondo le proprie, assurde, regole, continuerà a farlo. Intanto cittadini, imprenditori e negozianti sono sull’orlo di una crisi di nervi. In tanti hanno già issato bandiera bianca. Ogni anno aumentano sempre quelli che decidono di andare a vivere altrove, quelli che chiudono le saracinesche della propria attività per trasferirla al nord. Stiamo perdendo in maniera inesorabile la gente sana, l’economia pulita e che decida di investire qui. Per ridare vigore al nostro territorio, bisogna ripartire dalla sicurezza", afferma Francesco Emilio Borrelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati gli allestimenti natalizi all'esterno di un negozio: "Siamo alla frutta"

NapoliToday è in caricamento