rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ottaviano

Furti in appartamenti: arrestata la banda

In manette quattro persone autrici di colpi all'interno di case a Ottaviano e Sant'Anastasia

I carabinieri della stazione di Ottaviano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Nola su richiesta procura locale, nei confronti di quattro persone, gravemente indiziate di due furti ed un tentato furto che, nel mese di ottobre 2019, sono stati consumati in abitazioni a Ottaviano e Sant’Anastasia.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri e coordinate dalla procura di Nola, gli indagati erano riusciti a mettere a segno i furti grazie all’utilizzo di particolari attrezzature per introdursi all’interno delle abitazioni. Partendo da un furto commesso a Ottaviano, nel corso del quale era stata asportata anche un’intera cassaforte contenente preziosi e denaro contante, i carabinieri sono riusciti a identificare tutti i componenti del gruppo e a raccogliere indizi a loro carico.

Determinanti per le indagini sono stati l’analisi di sistemi di videosorveglianza e i numerosi servizi di pedinamento, che hanno consentito di ricostruire anche un furto consumato e un ulteriore furto tentato nel comune di Sant'Anastasia. Durante le operazioni, a casa di due indagati, sono state rinvenute e sequestrate numerose “chiavi bulgare”, chiaramente utilizzate per introdursi negli appartamenti, una pistola a salve con quattro colpi, diversi orologi, nonché denaro contante, presumibile provento di ulteriori furti. Tre degli indagati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre un quarto, rimane presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale dove era già detenuto per altra causa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamenti: arrestata la banda

NapoliToday è in caricamento