rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Furti di Ferragosto, bottino di 100mila euro in gioielli tra Posillipo e Vomero

Svaligiati gli appartamenti di una famiglia vomerese e di un avvocato a Posillipo. Si indaga tra ricettatori e attraverso le videocamere di sorveglianza

Oltre 100mila euro in gioielli: è il maxi bottino racimolato da alcuni malviventi in tre appartamenti, uno a Posillipo e due al Vomero. A darne notizia è Il Mattino.

La brutta sorpresa, purtroppo un classico di Ferragosto, è toccata innanzitutto ad una famiglia del Vomero, proprietaria di due case in via Bonito. Hanno forzato la porta di ingresso e messo tutto a soqquadro finché non sono riusciti a trovare i gioielli. Impossessatisi anche di un mazzo di chiavi, sono passati alla seconda casa dove hanno aperto la cassaforte.

A Posillipo la vittima è invece un avvocato residente in via Petrarca. I ladri sono entrati dal retro. Probabilmente sapevano anche della cassaforte: l'hanno aperta con una fiamma ossidrica.

Sui due episodi indagano rispettivamente gli investigatori dei commissariati Vomero e Posillipo della polizia. Si punta a scoprire qualcosa di più sui malviventi controllando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza installate in zona, nonché attraverso la rete dei potenziali ricettatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di Ferragosto, bottino di 100mila euro in gioielli tra Posillipo e Vomero

NapoliToday è in caricamento