rotate-mobile
Cronaca Scampia

Furgoni carichi di rifiuti speciali e diretti a Scampia: la scoperta

I veicoli erano condotti da quattro soggetti di nazionalità italiana, tutti identificati e denunciati, provenienti da comuni limitrofi come Casavatore, Pomigliano e Arzano

Furgoni carichi di rifiuti misti, ingombranti e speciali, pronti a scaricare gli scarti nel campo Rom di Scampia. Questo è quanto è stato scoperto nella notte dalla Polizia Municipale di Napoli.

Nell'ambito delle attività di controllo del territorio, personale dei reparti specializzati della Tutela Ambientale, del Coordinamento Autorità Giudiziaria e del reparto di Tutela minori ed emergenze sociali, durante i servizi di pattugliamento nella zona circostante l'insediamento Rom di viale della Resistenza e di via Cupa Perillo, ha intercettato i furgoni in questione.

I veicoli erano condotti da quattro soggetti, di nazionalità italiana, provenienti da comuni limitrofi come Casavatore, Pomigliano e Arzano. I trasgressori, che utilizzavano furgoni chiusi e in buono stato d'uso per celarne il contenuto illegale, sono stati identificati e denunciati per trasporto illecito e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi, con sequestro dei mezzi di trasporto e smaltimento dei rifiuti ingombranti ad opera di ASIA Napoli Spa in danno dei responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgoni carichi di rifiuti speciali e diretti a Scampia: la scoperta

NapoliToday è in caricamento