rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furgone sulla folla a Barcellona, decine di morti e feriti: le testimonianze dei turisti napoletani

"Abbiamo visto il camion travolgere i turisti, siamo fuggiti in un locale. E' una tragedia immane, c'è sangue ovunque", è la testimonianza di alcuni turisti napoletani presenti in città

Tragedia sulla Rambla a Barcellona: un camion ha travolto diverse persone, uccidendo almeno dieci persone e ferendone una ventina.

Il furgone ha iniziato la sua folle corsa sulla Plaza de Catalunya fino alla piazza del mercato della Boqueria. Il conducente, come riporta la stampa locale, ha abbandonato il veicolo e si sarebbe rifugiato in un ristorante turco della città.

"Abbiamo visto questo veicolo che proseguiva la sua corsa a zig-zag travolgendo tutti e siamo fuggiti impauriti. Abbiamo cercato il primo locale che abbiamo incrociato e siamo entrati al suo interno. Siamo tutti terrorizzati. E' una tragedia immane c'è sangue dappertutto", è la testimonianza rilasciata a NapoliToday da Luigi e Alessandro, giovani turisti napoletani presenti a Barcellona, al momento di quello che ormai sembra a tutti gli effetti un attentato.

"SIAMO CHIUSI IN CASA": LE TESTIMONIANZE DEI NAPOLETANI A BARCELLONA |VIDEO

DE MAGISTRIS: "Siamo accanto con il cuore e il pensiero a Barcellona colpita da barbaro e criminale attentato terroristico. Solidarietà di Napoli.Forza!!" E' il messaggio inviato dal sindaco di Napoli ad Ada Colau Alcaldesa di Barcellona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone sulla folla a Barcellona, decine di morti e feriti: le testimonianze dei turisti napoletani

NapoliToday è in caricamento