rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pozzuoli / Via Nicola Fasano

Furbetti del cartellino al mercato ittico Pozzuoli, indagati 12 dipendenti comunali e 3 Lsu

La condotta illecita da parte loro sarebbe avvenuta tra aprile e maggio del 2018: avrebbero usato in modo fraudolento il badge magnetico, coprendosi a vicenda le assenze dal luogo di lavoro

Presunti furbetti del cartellino al Comune di Pozzuoli. Nell'inchiesta, coordinate dal pubblico ministero Catello Maresca e condotte dalla squadra giudiziaria della polizia municipale della cittadina flegrea, sono indagati 12 dipendenti comunali e tre Lavoratori socialmente utili.

Si tratta di lavoratori impiegati tutti presso il mercato ittico all'ingrosso di via Fasano, e la condotta illecita da parte loro sarebbe avvenuta tra aprile e maggio del 2018.

L'ipotesi di reato è truffa e di sostituzione di persona. Avrebbero usato in modo fraudolento il badge magnetico, coprendosi a vicenda le assenze dal luogo di lavoro.

Il commento del sindaco di Pozzuoli

"Sono rammaricato per quanto sta accadendo nell'ambito del personale comunale", ha commentato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia. "Sono sicuro e fiducioso dell'operato della Magistratura a tutela del Comune di Pozzuoli e di tutta la città, e mi auguro che i dipendenti possano dimostrare la propria estraneità alla vicenda, per il buon nome del nostro ente. Noi, se dovessero essere accertate le responsabilità, adotteremo tutti i provvedimenti previsti dalla legge".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furbetti del cartellino al mercato ittico Pozzuoli, indagati 12 dipendenti comunali e 3 Lsu

NapoliToday è in caricamento