rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Riapre la funivia del Monte Faito: prima corsa mercoledì alle 11

Chiuso dal 2012, l'impianto riprende le corse dopo gli interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento sismico e funzionale delle stazioni realizzati dall'Eav e dalla Regione Campania

La grande attesa sta per terminare. Riapre mercoledì mattina la funivia del Faito. Chiuso dal 2012 l’impianto riprende le corse dopo gli interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento sismico e funzionale delle stazioni realizzati dall’Eav e dalla Regione Campania.

La prima corsa inaugurale è prevista alle ore 11, con partenza dalla stazione Eav di Castellammare di Stabia. A seguire si terrà una conferenza stampa alla quale parteciperanno il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio, il commissario straordinario di Castellammare di Stabia Claudio Vaccaro, il sindaco di Vico Equense Benedetto Migliaccio. Concluderà il Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

I PREZZI - Prendere la funivia del Monte Faito costerà 6,50 euro totali per il viaggio di andata e di ritorno, anche se poi nei mesi di luglio e agosto ci sarà un leggero aumento sino a 7,20 euro. I residenti invece pagheranno 4,50 euro. La prima corsa sarà alle 9.35 e l'ultima alla 16.25, con partenze ogni 25 minuti. Orario più esteso dal 16 giugno al 31 agosto con partenze dalle 7.25 del mattino alle 19.15 di sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la funivia del Monte Faito: prima corsa mercoledì alle 11

NapoliToday è in caricamento