rotate-mobile
Cronaca

Anm, sabato 10 ottobre fermo parziale per Funicolare di Chiaia e quella di Mergellina

L'annuncio dell'azienda cittadina di trasporto pubblico

Fermo parziale per la Funicolare di Chiaia e quella di Mergellina nella giornata di sabato 10 ottobre. E' quanto annunciato da Anm in una nota.

"Sabato 10 ottobre, due capiservizio delle Funicolari hanno richiesto congedo parentale per il secondo turno. Questa tipologia di permesso non può essere negata. Anm ha contattato subito gli altri capiservizio per organizzare la sostituzione, ma nessun collega si è reso disponibile oltre quelli in servizio. La presenza del caposervizio è indispensabile per l'esercizio di un impianto funicolare. Per questo motivo domani resteranno chiuse la mattina la Funicolare di Mergellina (con servizio sostitutivo Linea bus 621) e il pomeriggio la Funicolare di Chiaia", si legge nella nota dell'azienda cittadina di trasporto pubblico. 

"Anm si scusa con i cittadini e sottolinea ancora una volta le difficoltà in cui l’azienda e gli utenti vengono a trovarsi a causa di un uso dei propri diritti da parte di alcuni lavoratori con scarso senso di responsabilità, sia nei confronti dell’azienda che degli utenti. L’azienda adotterà, nel rispetto delle norme, tutte le misure sul personale per evitare il ripetersi di questi episodi. Anm sta intanto portando avanti la procedura di concorso interno tra i dipendenti per individuare nuovi capiservizio delle funicolari e incrementare la consistenza dell'organico. Al termine del percorso selettivo, è previsto un esame finale da parte del Ministero dei Trasporti e Infrastrutture e un periodo di abilitazione. Si conta di completare queste fasi nell'arco di pochi mesi. L'azienda ricorda inoltre per lunedì è stato proclamato uno sciopero delle funicolari di otto ore, nel rispetto delle normative delle relazioni tra azienda e sindacati", conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anm, sabato 10 ottobre fermo parziale per Funicolare di Chiaia e quella di Mergellina

NapoliToday è in caricamento