menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Montesanto

Montesanto

Caos biglietti per la Funicolare di Montesanto: la protesta

"Per aquistare un biglietto sono dovuta arrivare fino in Piazza Carità per cercare un'edicola della zona, è oramai una settimana che compro ticket da 1,50 euro piuttosto che da 1 euro", è la denuncia a NapoliToday

Proteste di numerosi utenti della funicolare di Montesanto, che risulta sprovvista di biglietterie e di distributori automatici di titoli di viaggio Anm. Gli utenti infatti sono costretti ad aquistare i biglietti integrati del Consorzio Unico Campania alla tariffa di 1,50 euro, vista l'impossibilità di acquistare i titoli di viaggio ad 1 euro per la corsa singola ANM.

"Per aquistare un biglietto da Montesanto sono dovuta scendere fino in Piazza Carità per cercare un'edicola della zona - protesta un utente - è oramai una settimana che compro ticket da 1,50 euro piuttosto che da 1 euro".

Tutte e tre le stazioni della Funicolare di Montesanto non sono dotate di uno sportello Anm e gli utenti, per potersi munire di regolare titolo di viaggio della compagnia, devono rivolgersi ai tabaccai adiacenti. Nella settimana di Ferragosto è imperversato il caos dato che i tabaccai sono chiusi per ferie e i pendolari sono costretti ad acquistare i biglietti presso i rivenditori dell'Unico Campania rimettendoci del denaro.

"Da quando l'Anm si è separata dal Consorzio - con la proposta dei nuovi titoli di viaggio da 1 euro validi per la singola corsa - in molte stazioni anche della metropolitana, come Salvator Rosa, non è possibile acquistare i biglietti aggiornati nei distributori automatici che sono ancora settati sui vecchi titoli a tariffe integrate. Per non parlare delle funicolari totalmente scoperte di regolare biglietteria", dichiara un passeggero a NapoliToday. "Gli operatori dicono che da settembre provvederanno a sistemare la situazione ma ci credo davvero poco".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento