
Montesanto
Caos biglietti per la Funicolare di Montesanto: la protesta
"Per aquistare un biglietto sono dovuta arrivare fino in Piazza Carità per cercare un'edicola della zona, è oramai una settimana che compro ticket da 1,50 euro piuttosto che da 1 euro", è la denuncia a NapoliToday
Proteste di numerosi utenti della funicolare di Montesanto, che risulta sprovvista di biglietterie e di distributori automatici di titoli di viaggio Anm. Gli utenti infatti sono costretti ad aquistare i biglietti integrati del Consorzio Unico Campania alla tariffa di 1,50 euro, vista l'impossibilità di acquistare i titoli di viaggio ad 1 euro per la corsa singola ANM.
"Per aquistare un biglietto da Montesanto sono dovuta scendere fino in Piazza Carità per cercare un'edicola della zona - protesta un utente - è oramai una settimana che compro ticket da 1,50 euro piuttosto che da 1 euro".
Tutte e tre le stazioni della Funicolare di Montesanto non sono dotate di uno sportello Anm e gli utenti, per potersi munire di regolare titolo di viaggio della compagnia, devono rivolgersi ai tabaccai adiacenti. Nella settimana di Ferragosto è imperversato il caos dato che i tabaccai sono chiusi per ferie e i pendolari sono costretti ad acquistare i biglietti presso i rivenditori dell'Unico Campania rimettendoci del denaro.
"Da quando l'Anm si è separata dal Consorzio - con la proposta dei nuovi titoli di viaggio da 1 euro validi per la singola corsa - in molte stazioni anche della metropolitana, come Salvator Rosa, non è possibile acquistare i biglietti aggiornati nei distributori automatici che sono ancora settati sui vecchi titoli a tariffe integrate. Per non parlare delle funicolari totalmente scoperte di regolare biglietteria", dichiara un passeggero a NapoliToday. "Gli operatori dicono che da settembre provvederanno a sistemare la situazione ma ci credo davvero poco".