Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca Chiaia

"La Funicolare di Mergellina deve riaprire immediatamente": la richiesta della I Municipalità

Il presidente de Giovanni: "Che senso ha sostituirla con una navetta nella quale il distanziamento sociale non è assolutamente praticabile?"

Funicolare di Mergellina

"La Funicolare di Mergellina deve riaprire immediatamente. Che senso ha sostituirla con una navetta nella quale il distanziamento sociale non è assolutamente praticabile? All'interno della funicolare è certamente più semplice il distanziamento ed anche il controllo degli accessi. A ciò si aggiunga che la navetta non rispetta gli orari e transita raramente facendo accalcare le persone alle fermate". A dichiararlo è il presidente della I Municipalità di Napoli, Francesco de Giovanni, che chiede la riapertura della Funicolare di Mergellina, chiusa da sabato 14 marzo fino a nuova disposizione, nell'ambito della variazione dei servizi nel trasporto pubblico cittadino a causa dell'emergenza Coronavirus. 

Il numero uno della municipalità Chiaia - Posillipo - San Ferdinando ha scritto all'assessore comunale Clemente e ad Anm per rinnovare la sua richiesta: "Ho scritto una nota all'Assessore Clemente ed all'ANM affinché il servizio della funicolare di Mergellina riprenda ad horas".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Funicolare di Mergellina deve riaprire immediatamente": la richiesta della I Municipalità

NapoliToday è in caricamento