rotate-mobile
Cronaca Chiaia

"La Funicolare di Mergellina deve riaprire immediatamente": la richiesta della I Municipalità

Il presidente de Giovanni: "Che senso ha sostituirla con una navetta nella quale il distanziamento sociale non è assolutamente praticabile?"

"La Funicolare di Mergellina deve riaprire immediatamente. Che senso ha sostituirla con una navetta nella quale il distanziamento sociale non è assolutamente praticabile? All'interno della funicolare è certamente più semplice il distanziamento ed anche il controllo degli accessi. A ciò si aggiunga che la navetta non rispetta gli orari e transita raramente facendo accalcare le persone alle fermate". A dichiararlo è il presidente della I Municipalità di Napoli, Francesco de Giovanni, che chiede la riapertura della Funicolare di Mergellina, chiusa da sabato 14 marzo fino a nuova disposizione, nell'ambito della variazione dei servizi nel trasporto pubblico cittadino a causa dell'emergenza Coronavirus. 

Il numero uno della municipalità Chiaia - Posillipo - San Ferdinando ha scritto all'assessore comunale Clemente e ad Anm per rinnovare la sua richiesta: "Ho scritto una nota all'Assessore Clemente ed all'ANM affinché il servizio della funicolare di Mergellina riprenda ad horas".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Funicolare di Mergellina deve riaprire immediatamente": la richiesta della I Municipalità

NapoliToday è in caricamento