rotate-mobile
Cronaca

Funicolari chiuse, il consigliere Simeone: "Effetto della richiesta del sindaco"

"Non si può chiedere ai lavoratori Anm un ulteriore sacrificio, quello del prolungamento dell'orario serale, quando alcuni accordi non sono stati ancora rispettati. Il sindaco deve capire che i suoi consiglieri lo mettono in cattiva luce"

Con un annuncio abbastanza clamoroso e contestato è stato decisa la sospensione pomeridiana delle funicolari di Chiaia, Montesanto e Mergellina. Stando a quanto trapela da ambienti Anm, lo stop sarebbe una reazione alla richiesta del sindaco di partire, dalla prossima settimana, con il prolungamento serale-notturno delle corse della metropolitana. 

DE MAGISTRIS: "ANM FUORI DAL TUNNEL, SI PARTA CON L'ORARIO NOTTURNO"

A commentare il surreale stop delle corse delle funicolari è il Presidente della Commissione Trasporti del Comune di Napoli Nino Simeone. "Sono assolutamente a favore del prolungamento serale, è necessario in una metropoli come la nostra", spiega a NapoliToday Simeone. "Però il sindaco, o chi lo consiglia, deve misurare le esternazioni. Non si possono chiedere ulteriori sacrifici in questo momento. L'azienda non è uscita dal tunnel, come erroneamente annunciato ai quattro venti. Qualcuno dica al sindaco come stanno realmente le cose, altrimenti è il primo cittadino a perdere credibilità. Non si vada al muro contro muro ancora una volta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funicolari chiuse, il consigliere Simeone: "Effetto della richiesta del sindaco"

NapoliToday è in caricamento