rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lacco ameno

Frana a Ischia, da domani i funerali delle vittime

La prima tra le esequie sarà quella, domani a Lacco Ameno, di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo. I familiari hanno chiesto di proteggere il riserbo del proprio dolore non ammettendo cronisti né fotografi in chiesa

Si terranno in forma privata, separatamente, con ogni famiglia che darà l'addio ai propri cari in un momento diverso. È tempo di funerali a Ischia, con l'isola che saluta per l'ultima volta le vittime della frana del 26 novembre a Casamicciola.

La prima tra le esequie sarà quella, domani a Lacco Ameno, di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo.
Eleonora fu la prima delle persone sepolte dalla colata di fango ad essere ritrovata dai soccorritori, il giorno dopo l'alluvione. I familiari hanno chiesto di proteggere il riserbo del proprio dolore non ammettendo cronisti né fotografi in chiesa.

Venerdì invece si svolgeranno, ad Ischia Porto, i funerali di Maurizio Scotto Di Minico, della moglie Maria Giovanna Mazzella e del piccolo Giovanni (di appena 21 giorni). Sabato, sempre ad Ischia Porto, i familiari saluteranno l'altra famiglia distrutta dalla frana: si terranno le esequie di Gianluca Monti, della moglie Valentina e dei tre figli Francesco, Michele e Mariateresa.

Tutte le cerimonie religiose verranno celebrate dal vescovo di Ischia e Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Ischia, da domani i funerali delle vittime

NapoliToday è in caricamento