rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San giorgio a cremano

Duplice omicidio San Giorgio a Cremano, oggi i funerali. Lutto cittadino

Ordinanza firmata anche dal sindaco di Pollena Trocchia. Le esequie di Vincenzo Liguori, il meccanico 57enne vittima innocente dell'agguato, e di Luigi Formicola, vero bersaglio dei killer

Si svolgeranno oggi, nella chiesa di San Giacomo apostolo a Pollena Trocchia, i funerali di Vincenzo Liguori, il meccanico 57enne vittima innocente a San Giorgio a Cremano di un agguato. Alla cerimonia funebre sarà presente il sindaco di San Giorgio a Cremano, Domenico Giorgiano, con rappresentanti dell'amministrazione e gonfalone del Comune.

E sempre oggi, nella chiesa di Santa Maria del Carmine in via Togliatti, si svolgeranno i funerali di Luigi Formicola, 56enne, l'altra vittima dell'agguato e, secondo le indagini fin qui condotte dai carabinieri, vero bersaglio dei killer. Il primo cittadino del paese ha firmato l'ordinanza che prevede lutto cittadino: per l'intera giornata saranno esposte le bandiere italiana ed europea a mezz'asta sugli uffici pubblici e saranno vietate manifestazioni cittadine.

Identica decisione da parte del sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto: lutto cittadino fino alle ore 14. Il primo cittadino ha inoltre invitato i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni sociali e produttive, i dirigenti scolastici, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto. "È inconcepibile perdere la vita mentre si è intenti al lavoro - ha affermato Pinto - sono vicino, unitamente alla comunità di Pollena Trocchia, alla famiglia Liguori che, per mano di assassini senza scrupoli, si è vista privata dell'affetto di Vincenzo. Per l'ennesima volta questo tragico episodio ha riacceso i riflettori sull'emergenza sicurezza dei nostri territori. Emergenza sulla quale è necessario si concentri l'attenzione di tutte le istituzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio San Giorgio a Cremano, oggi i funerali. Lutto cittadino

NapoliToday è in caricamento