rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Strage di Trieste, folla commossa per i funerali dei due agenti uccisi

Oggi i funerali di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due poliziotti uccisi in Questura a Trieste. Il Vescovo nell'omelia: "Una follia omicida ha privato le vostre vite dei progetti futuri". Folla commossa, lungo applauso all'arrivo delle bare

Trieste rende omaggio a Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due poliziotti uccisi nella sparatoria in Questura. La piazza della Chiesa di Sant'Antonio Taumaturgo, dove si svolgono i funerali solenni dei due agenti, è gremita di persone, arrivate da tutta Italia. C'è anche il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

facebook_1571224865308-2

A Pozzuoli è lutto cittadino

"Trieste vi offre il suo ultimo e affettuoso saluto. Resta nella mente la data del 4 ottobre, festa di San Francesco, Patrono d'Italia, quando la follia omicida ha privato le vostre giovani vite di un futuro pieno di progetti": così il vescovo di Trieste Monsignor Crepaldi ha aperto la sua omelia. 

L'omaggio di Alan Sorrenti ai due poliziotti

L'arrivo delle bare è stato accompagnato da un lunghissimo e commosso applauso. Tra le autorità presenti il Ministro degli Interni Luciana Lamorgese, il presidente della Camera Roberto Fico, il capo della Polizia Franco Gabrielli. 

funerali pierluigi rotta triesteprima-2

Dopo il funerale i feretri saranno trasportate ai paesi d'origine dei due agenti: quella di Matteo Demenego a Velletri, quella di Pierluigi Rotta a Pozzuoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Trieste, folla commossa per i funerali dei due agenti uccisi

NapoliToday è in caricamento