Funerali del sindaco di Saviano: sanzioni per tutti i politici presenti
Notificate oggi al sindaco di Nola, Gaetano Minieri, a quello di Ottaviano, Luca Capasso, al consigliere regionale Pasquale Sommese e al vice sindaco di Saviano, Carmine Addeo
Continuano a far discutere i funerali del sindaco di Saviano, Carmine Sommese, stroncato dal Coronavirus a 66 anni. Nonostante i divieti, circa 200 persone si sono riunite due giorni fa per dare l'ultimo saluto al primo cittadino. Un assembramento di persone a cui hanno partecipato anche autorità che verranno perseguite così come tutti i presenti.
Per farlo, i carabinieri della compagnia di Nola stanno identificando i responsabili degli assembramenti presso l'ospedale di Nola e al Comune di Saviano. Oggi sono state già notificate sanzioni amministrative per violazioni alle norme anticontagio al sindaco di Nola, Gaetano Minieri, a quello di Ottaviano, Luca Capasso, al consigliere regionale Pasquale Sommese e al vice sindaco di Saviano, Carmine Addeo. Domani saranno notificate altre sanzioni.
Sono due i momenti che sono sotto la lente d'ingrandimento degli investigatori. Si tratta sia del momento della partenza della salma da Nola che dell'arrivo a Saviano dove si erano radunate tante persone nonostante il pericolo di contagio e l'appello della moglie del sindaco defunto a restare a casa.