rotate-mobile
Cronaca Saviano

Coronavirus, folla ai funerali del sindaco di Saviano: individuate 54 persone

I carabinieri di Nola hanno finora notificato 54 sanzioni amministrative ad altrettante persone individuate in strada durante il tragitto del feretro del sindaco Carmine Sommese, morto dopo essere risultato positivo al Coronavirus

In relazione agli assembramenti verificatisi lo scorso 18 aprile presso l’ospedale di Nola e il Comune di Saviano, in occasione del tragitto del feretro del Sindaco Sommese, i Carabinieri della Compagnia di Nola, alla data odierna, hanno complessivamente notificato 54 sanzioni amministrative ad altrettante persone individuate tra i presenti ai due eventi. 

Sono tuttora in corso attività per l’identificazione di ulteriori partecipanti agli assembramenti.

Funerali sindaco di Saviano (Ansa) (3)-2

Ricordiamo che il Comune di Saviano, dopo la nutrita partecipazione ai funerali dell'amato sindaco Carmine Sommese (deceduto dopo aver contratto il Coronavirus) è diventato zona rossa. La decisione del Governatore Vincenzo De Luca in seguito alla quale il Comune è di fatto blindato ha suscitato diverse reazioni politiche. L'Associazione dei Comuni Asmel ha definito la decisione del Presidente della Regione una "sceriffata". 

L'ira di Vincenzo De Luca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, folla ai funerali del sindaco di Saviano: individuate 54 persone

NapoliToday è in caricamento