rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cardito

Pasquale Romano, i funerali a Cardito

Le esequie alle 15,30 nel Santuario di San Biagio. A partire dalle 12 sarà sospesa ogni attività in tutti gli uffici pubblici e in tutte le scuole di ogni ordine e grado con tre minuti di silenzio

Si svolgeranno oggi, venerdì 19 ottobre alle 15,30 nel Santuario di San Biagio a Cardito, i funerali di Pasquale Romano, il trentenne ucciso a di Marianella, vittima innocente della guerra tra i clan. Il sindaco Giuseppe Cirillo ha emesso un'ordinanza con la quale ha proclamato il lutto cittadino.

Romano, sottolinea il sindaco, "è stato barbaramente assassinato. L'intera città è stata profondamente turbata da questo drammatico avvenimento e si stringe intorno ai familiari e partecipa al loro enorme dolore". A partire dalle 12 sarà sospesa ogni attività in tutti gli uffici pubblici e in tutte le scuole di ogni ordine e grado con tre minuti di silenzio. Ai dirigenti scolastici l'invito ad organizzare iniziative di riflessione sull'avvenimento e sulla violenza in generale.

Omicidio Pasquale Romano © Tm NewsInfophoto


Saranno inoltre chiusi gli esercizi commerciali, le imprese e le attività artigianali con l'abbassamento delle serrande dalle 15 alle 17.30 in concomitanza con la cerimonia funebre mentre le insegne luminose resteranno spente per l'intera giornata. Su edifici comunali, pubblici e scolastici, inoltre, la bandiera sarà esposta a mezz'asta. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquale Romano, i funerali a Cardito

NapoliToday è in caricamento