rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villaricca

Carabiniere suicida, ai funerali numerosi suoi colleghi e amici

Giuseppe Granata si è tolto la vita all'alba di venerdì a Battipaglia. Ha scritto un biglietto al capitano Erich Fasolino, in cui gli ha chiesto di assistere i suoi familiari

Si sono tenuti ieri pomeriggio i funerali del brigadiere dei carabinieri Giuseppe Granata, 53enne originario di Villaricca e residente ad Amantea. L'uomo si è suicidato all'alba di venerdì facendo fuoco con la pistola d'ordinanza davanti alla caserma di Battipaglia.

Al rito funebre, particolarmente doloroso, hanno preso parte il colonnello Ubaldo Del Monaco, comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, e il capitano Erich Fasolino, comandante della compagnia di Battipaglia.

Granata, come riportato da numerose funti, prima di uccidersi ha scritto un biglietto indirizzato a Fasolino cui ha raccomandato di assistere i suoi familiari.

I parenti e gli amici più intimi del brigadiere non sanno ancora spiegarsi le motivazioni di quanto accaduto. Granata lavorava nel nucleo investigativo dei carabinieri di Napoli. Era nel capoluogo partenopeo che si stava dirigendo – proveniente da Amantea – quando ha deciso di fermarsi a Battipaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere suicida, ai funerali numerosi suoi colleghi e amici

NapoliToday è in caricamento