rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San gennaro vesuviano

Tragedia S. Gennaro Vesuviano, i funerali della piccola Ginevra

La funzione è iniziata alle 10.30 presso la chiesa dei Santi Gioacchino e Anna

L'ennesimo momento di una tragedia collettiva che ha fortemente scosso la comunità di San Gennaro Vesuviano, quello della piccola Ginevra, gettata nel vuoto ed uccisa dal padre.

La tragedia

Partecipatissimi i funerali della bambina, soltanto 16 mesi, presso la chiesa dei Santi Gioacchino e Anna nella cittadina vesuviana.
La funzione è stata celebrata a partire dalle 10.30, con in città proclamato il lutto cittadino: l'intera comunità si è stretta intorno alla famiglia. All'esterno della chiesa sono stati portati tantissimi palloncini bianchi. Forte, la commozione dei presenti.

VIDEO - L'USCITA DELLA BARA TRA GLI APPLAUSI

Significativo che sui manifesti funebri, affissi in tutta la città, la piccola appaia senza il cognome. La famiglia di Agnese, la madre, ha voluto che ne venisse cancellato il legame con Salvatore Narciso, il padre 35enne che le ha tolto la vita prima di provare a suicidarsi.

VIDEO: LE PAROLE DEL PRETE SUL PERDONO

I funerali della piccola Ginevra (Romano-NT)

Le indagini sul caso

L'autopsia sulla salma di Ginevra era stata effettuata ieri al Secondo policlinico di Napoli. Un atto dovuto per sancire la causa della morte della bambina, deceduta a seguito delle ferite letali inflitte dall'impatto con l'asfalto dopo il volo di dieci metri. Il padre Salvatore Narciso è ancora piantonato all'ospedale Cardarelli di Napoli. Ha subito un'operazione chirurgica e le sue condizioni al momento sono stazionarie. Nel momento in cui il suo stato di salute lo permetterà, verrà interrogato dal sostituto procuratore titolare del fascicolo.

Il nonno: "Spero il padre di Ginevra viva, deve soffrire"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia S. Gennaro Vesuviano, i funerali della piccola Ginevra

NapoliToday è in caricamento