rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Pomigliano d'arco

Friederick, picchiato a morte: i funerali si terranno lunedì a Pomigliano

Dopo il rito funebre la salma del 43enne sarà sepolta nel cimitero comunale

Si terranno lunedì prossimo 3 luglio i funerali di Friederick Akwasi Adofo, il 43enne senzatetto di origini ghanesi massacrato di botte nella notte tra il 18 ed il 19 giugno a Pomigliano d'Arco da due 16enni. Questi sono accusati di omicidio volontario aggravato da futili motivi e crudeltà.

A Frederick, morto poi nell'ospedale di Nola qualche ora dopo il brutale pestaggio, l'amministrazione comunale dedicherà anche un progetto, già in corso, per dare una casa ai senza fissa dimora.

Il corteo funebre partirà dal Municipio per arrivare nella chiesa di San Francesco, dove si svolgerà il rito cristiano, e farà una breve sosta in via Imbriani, davanti all'immobile dove è in corso il progetto dell'assessorato alle Politiche sociali curato da una cooperativa locale. Nell'abitazione già sono ospitate quattro persone a spese del Comune.

Dopo il rito funebre la salma del 43enne sarà sepolta nel cimitero comunale. I funerali e la sepoltura saranno a totale carico del Comune, così come annunciato dal sindaco Lello Russo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friederick, picchiato a morte: i funerali si terranno lunedì a Pomigliano

NapoliToday è in caricamento