rotate-mobile
Cronaca

Alluvione Atrani: terminati i funerali di Francesca Mansi

La bara è uscita dalla basilica di Santa Trofimena tra gli applausi dei cittadini di Minori che hanno salutato la ragazza con un lancio di palloncini bianchi. La bara accompagnata verso il cimitero di Minori

Si sono conclusi i funerali di Francesca Mansi, la venticinquenne della costiera amalfitana scomparsa il 9 settembre scorso nell'alluvione di Atrani, e il cui corpo era stato ritrovato sabato scorso al largo delle isole Eolie in Sicilia.

La bara preceduta da alcune corone di fiori tra le quali quella del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è uscita dalla basilica di Santa Trofimena tra gli applausi dei cittadini di Minori che hanno salutato la ragazza con un lancio di palloncini bianchi nel cielo.

Al termine della cerimonia funebre è stata data lettura di un messaggio che il vescovo di Nola, Beniamino Depalma, già vescovo della diocesi amalfitana negli anni '90 ha indirizzato ai familiari della giovane "Questa morte sia per la vita". Anche il cardinale emerito di Torino Achille Silvestrini ha fatto giungere il proprio cordoglio alla famiglia Mansi.

La bara poi, portata a spalla da quattro vigili del fuoco, è stata accompagnata verso il cimitero di Minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Atrani: terminati i funerali di Francesca Mansi

NapoliToday è in caricamento