rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Funerali di Fortuna Bellisario, Don Loffredo: "Ha sempre cercato di difendere i suoi figli"

Nella chiesa della Sanità i funerali della 36enne uccisa dal marito in casa a Miano

E' il giorno dei funerali di Fortuna Bellisario nella chiesa di Santa Maria della Sanità (meglio conosciuta come la chiesa di San Vincenzo). In tanti hanno voluto tributare l'ultimo saluto alla donna, uccisa dal marito con una stampella nel loro appartamento di Miano. La chiesa è gremita, anche se non piena. Ci sono in prevalenza donne. E' un dolore muto, la madre, giunta in chiesa sorretta a braccia, ha lo sguardo perso nel vuoto. Più che seduta è accasciata sulla panchina e chi le sta attorno tenta di farle forza. Stravolte da quanto accaduto anche le due sorelle e il fratello della 36enne.

 Violenza

"Un uomo che colpisce con uno schiaffo una donna è uno stronzo. Bisogna dire basta alla violenza. Abbiamo scelto i paramenti rossi perchè sono il segno di un martirio", sono le dure parole di Don Antonio Loffredo, che ha celebrato il funerale. "Da piccolo mi hanno sempre detto che le donne non si toccano neppure con un fiore. Alle donne in difficoltà dico: denunciate, parlate delle vostre difficoltà, noi vi ascoltiamo e vi aiutiamo. Fortuna ha sempre cercato di difendere i suoi figli e la sua famiglia originaria. Bisogna arginare lo strapotere della violenza, restiamo insieme in nome dell'amore".  Applausi all'uscita della bara, portata anche dalle sorelle di Fortuna. Prima della benedizione don Pier Paolo Ottone, parroco di Miano, ha svelato che le due famiglie quella della vittima e dell'omicida si sono incontrate.

Funerali di Fortuna Bellisario (Foto De Cristofaro)

:

Omicidio

Per Vincenzo Lopresto, 41 anni, reo confesso di omicidio, potrebbero configurarsi anche le aggravanti di sevizie e segregazione, visto che sul corpo della 36enne sono state trovate diverse ferite datate nel tempo. L'uomo ha rivelato agli inquirenti, dopo l'omicidio, di aver colpito la moglie, al culmine di una lite, sorta per i sospetti di una presunta relazione extraconiugale di Fortuna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Fortuna Bellisario, Don Loffredo: "Ha sempre cercato di difendere i suoi figli"

NapoliToday è in caricamento