rotate-mobile
Cronaca

Funerali De Crescenzo: le parole dei presenti

Il ricordo degli amici di sempre Arbore e Laurito ma anche delle istituzioni

Ai funerali di Luciano De Crescenzo stanno partecipando gli amici storici e personalità di altissimo profilo. Queste le parole dei presenti:

Gli amici e i presenti al funerale (Foto De Cristofaro)

Renzo Arbore

“L'amore sconfinato che hanno i napoletani veri. L'applauso che gli ha tributato la gente è per quello che ha seminato. Era un grande tifoso di Napoli e del Napoli”.

Maurisa Laurito

“Una parola per Luciano. È difficile dire qualcosa in questo momento è un grande dolore”.

Domenico De Masi

“Luciano era dalla parte del popolo e per questo ha ricevuto tutto questo affetto. È riuscito a fare la sintesi della scienza e della filosofia, storicamente in lotta tra loro”.

Vincenzo De Luca

“C'è tanta partecipazione di popolo perché la perdita è stata grande. La perdita di una delle immagini più belle di Napoli e del Sud. Cultura, ironia, umanità, leggerezza”.

Antonio Bassolino

“Luciano ha rappresentato Napoli. Speriamo che nascano altri Luciano De Crescenzo”.

L'omelia del parroco

“Le parole da dire sarebbero tante. Luciano era il figlio di questa terra conosciuto in tutto il mondo. Ha sempre sottolineato con passione il suo essere napoletano. Ci fa capire la bellezza delle radici. Era un uomo che pensava e lasciava pensare. Filosofo è riuscito a spiegare la filosofia con parole semplici. Un uomo d'amore, perché il napoletano è un popolo d'amore. Lui aveva il mare di Napoli negli occhi e il Vesuvio nel cuore”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali De Crescenzo: le parole dei presenti

NapoliToday è in caricamento