rotate-mobile
Cronaca Piazza Montesanto

Martedì i funerali di Antonio "Pietruccio" Ferrara, il salumiere morto durante una rapina

Giovedì una fiaccolata attraverserà il quartiere di Montesanto in ricordo di un uomo "dai nobili sentimenti". Ferrara è morto per un infarto durante la rapina a mano armata avvenuta giovedì sera

Si svolgeranno martedì i funerali di Antonio Ferrara detto Pietruccio, il commerciante morto in seguito a una rapina avvenuta la sera di giovedì 6 dicembre in piazza Montesanto, nel negozio molto noto nel quartiere. I funerali saranno celebrati alle ore 11:00 nella Chiesa di Santa Maria di Montesanto, a pochi passi dal negozio che ha ospitato Antonio per molti anni. In questi giorni tanti passanti e residenti del quartiere hanno deposto un fiore all'esterno del locale, qualcuno ha acceso un cero per ricordare Antonio-Pietruccio, gentiluomo dai nobili sentimenti. Sul gruppo facebook "Riposa in pace Pietruccio - Antonio Ferrara" sono centinaia i messaggi lasciati da chi ha conosciuto Pietruccio.  

Morto salumiere nella Pignasecca (Foto De Cristofaro)



Proseguono intanto le indagini per scoprire l'autore della rapina che avrebbe avuto letali conseguenze per il commerciante. Secondo alcune testimonianze il rapinatore è entrato da solo, con il volto travisato da un cappuccio e dagli occhiali da sole. Sarebbe stato notato da alcuni passanti che in quei tragici minuti si dirigevano verso la fermata della Cumana di Montesanto: la terrazza della stazione, infatti, affaccia proprio sul negozio di Ferrara. Anche per questo gli inquirenti stanno visionando le immagini del circuito di videosorveglianza. Nel quartiere resta il dolore per la perdita di quello che era considerato un amico della comunità. Giovedì 13 dicembre, dalle 21:30, una fiaccolata in ricordo di Antonio Ferrara attraverserà il quartiere. 

pietruccio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì i funerali di Antonio "Pietruccio" Ferrara, il salumiere morto durante una rapina

NapoliToday è in caricamento