rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Cronaca Giugliano in campania

Angela muore dopo essere stata dimessa: oggi l'ultimo saluto, indagati due medici

L'ospedale ha annunciato l'avvio di un'indagine interna

Si terranno oggi i funerali di Angela Brandi, la giovane morta a soli 24 anni all’ospedale di Pozzuoli. La giovane è spirata all’ospedale Santa Maria delle Grazie due ore dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso dello stesso nosocomio, uccisa da un arresto cardiaco.

I familiari hanno sporto denuncia che ha spinto la magistratura ad aprire un'inchiesta. Al momento risulterebbero indagati due medici. L'ospedale, che ha subito fornito ogni supporto alle indagini, ha fatto sapere che “la giovane, giunta nel pomeriggio al pronto soccorso, era stata visitata e dimessa da un otorinolaringoiatra che le aveva riscontrato epistassi nasale prodotta da una varice. Dopo poche ore la paziente è stata colta da malore ed è stata riaccompagnata nel pronto soccorso, dove ha subito un fatale arresto cardiaco”.

Ieri eseguita l'autopsia

Nella giornata di ieri, intanto, sul corpo della giovane è stato eseguito l'esame autoptico. Esame che dovrà chiarire cosa ha ucciso la 24 enne. L’avvocato della famiglia Brandi, nei giorni scorsi, dichiarò che tutto era nelle mani dei "consulenti della Procura e ai consulenti delle persone offese la ricostruzione dei fatti, così come avvenuti, rispetto a una vicenda che presenta sicuramente degli aspetti da chiarire. Ci riserviamo all’esito delle operazioni autoptiche la comunicazione delle risultanze”.

I carabinieri di Pozzuoli, nei giorni scorsi, hanno ascoltato sanitari del Santa Maria delle Grazie, i familiari della vittima e altri testimoni per ricostruire nel dettaglio i fatti. Acquisita anche la cartella clinica della giovane su disposizione dei magistrati della VI sezione “Lavoro e Colpe Professionali”, coordinata dal procuratore aggiunto Simona Di Monte.

La direzione generale dell’ospedale, in un comunicato, ha espresso cordoglio alla famiglia e annunciato l’avvio di una indagine interna. Intanto, oggi, la città si prepara a dare l'ultimo saluto ad Angela. Il rito funebre verrà celebrato nella chiesa di San Luca a Giugliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela muore dopo essere stata dimessa: oggi l'ultimo saluto, indagati due medici

NapoliToday è in caricamento