rotate-mobile
Cronaca Casoria

Addio Alfonso: Casoria saluta il 17enne morto la notte di Halloween

I funerali del ragazzo si sono tenuti nella chiesa di Sant'Antonio Abate. "Un'anima nuova in paradiso, può sembrare assurdo ma lui ora ha trovato la pace", ha spiegato il parroco

Si sono tenuti oggi, a Casoria, i funerali di Alfonso Pernasilio, il 17enne investito la notte di Halloween all’esterno di una discoteca giuglianese. La folla, commossa, si è radunata nella chiesa di Sant'Antonio Abate. All'esterno un manifesto dedicato al giovane: "Resterai sempre nei nostri cuori, Ciao Alfonso". A riportare la notizia, la testata TeleClubItalia.

Il feretro, bianco, è stato portato dagli amici e dai familiari. "Si sono portati via la mia gioia", ha urlato sua madre all'arrivo. Il parroco che ha celebrato i funerali lo ha ricordato così: "Un'anima nuova in paradiso. Viviamo questo momento con esultanza. Può sembrare assurdo, ma lui ora ha trovato la pace ed andiamo avanti con fede e gioia per sconfiggere il dolore. Cristo ce l’ha insegnato".

Tantissime lacrime nel corso della funzione. Il corteo si è quindi mosso per alcune centinai di metri all'esterno della chiesa prima che l’auto proseguisse verso il cimitero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Alfonso: Casoria saluta il 17enne morto la notte di Halloween

NapoliToday è in caricamento