rotate-mobile
Cronaca

Pescivendolo ucciso, in centinaia ai funerali di Antonio Morione

In tanti anche davanti alla pescheria in cui è stato ucciso dai rapinatori nella notte tra il 23 e il 24 dicembre

Applauso lunghissimo per Antonio Morione per l'ultima volta alla sua pescheria in via Giovanni della Rocca a Boscoreale. Ad attenderlo 300 persone, tra clienti e amici, che hanno atteso il feretro del pescivendolo ucciso da tre banditi nella notte tra il 23 e il 24 dicembre.

Tanti i presenti anche nella chiesa dello Spirito Santo di Torre Annunziata. Ad officiare l'estremo saluto al 41enne della pescheria "Il Delfino" l'Arcivescovo Domenico Battaglia.

Funerali Antonio Morione (Foto di Massimo Romano)

La dinamica della rapina omicida

Nella giornata di ieri sono emersi nuovi dettagli sugli ultimi istanti di vita di Antonio. Il rapinatore – erano in tutto tre – che si sarebbe da li a poco trasformato in killer, aveva puntato la pistola al volto sia di sua figlia che di sua nuora, due ragazze entrambe minorenni che stavano lavorando in pescheria con lui. Marco Izzo, legale di famiglia, ha spiegato così la reazione del commerciante, il quale ha a quel punto fatto di tutto per difendere non l'incasso della serata ma per preservare le ragazze.

Morione – come hanno ricostruito i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata e della stazione di Boscoreale – con un coltello è andato a squarciare l'auto della banda, ed è a quel punto che il killer ha aperto il fuoco contro di lui: quattro colpi, uno dei quali lo ha raggiunto al volto non lasciandogli scampo.

Le indagini

I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata e della stazione di Boscoreale stanno intanto andando avanti con le indagini, con l'obiettivo di identificare i tre componenti della banda.
La loro auto, vista la ruota squarciata, è stata abbandonata non lontano dal luogo della tragedia. Si sta provando a ricostruirne il tragitto nonostante in zona, quella dei rioni popolari “Piano Napoli”, non ci siano telecamere di sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescivendolo ucciso, in centinaia ai funerali di Antonio Morione

NapoliToday è in caricamento