rotate-mobile
Cronaca

Funerali di Ornella Pinto, lacrime e commozione per la docente uccisa dal marito

La donna è stata uccisa con 12 coltellate. Presenti anche colleghe e alunni della 40enne ai funerali al Duomo

Funerali al Duomo di Napoli di Ornella Pinto, la 39enne uccisa a coltellate da Pinotto Iacomino, 43 anni, nella notte tra venerdì e sabato scorso. Presenti oltre 200 persone tra colleghi, amici e alunni di Ornella, anche se molta gente è rimasta fuori per il rispetto delle normative anti Covid.

Alla celebrazione hanno preso parte, tra gli altri, l'associazione Forti guerriere, l'artista Lello Esposito, Alessandra Clemente, Francesco Emilio Borrelli e per la Uil, Giovanni Sgambati. 

All'ingresso, prima della celebrazione, sono stati deposti poco dopo le 9 un cuscino e una corona di fiori bianchi. A mandarli è la famiglia Iacomino, suoceri e cognati di Ornella. A celebrare i funerali l'arcivescovo Domenico Battaglia.

Funerali Ornella Pinto - Foto De Cristofaro NT

Uscita della bara tra gli applausi/VIDEO

Iacomino resta in carcere

Il Gip di Terni ha convalidato il fermo di Pinotto Iacomino, il 43enne napoletano accusato dell'omicidio della compagna Ornella Pinto, di 40 anni.

L'uomo si era presentato ai Carabinieri di Montegabbione nella mattinata di sabato, confessando di aver ucciso la donna poche ore prima a Napoli. Per il 43enne il Gip ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Revoca patria potestà

È quanto chiesto dalla Procura minorile al Tribunale a proposito di Pinotto Iacomino. Sul caso verrà avviata ora un’istruttoria: Iacomino ha il diritto di nominare un avvocato e quindi di opporsi alla richiesta, con la decisione finale che verrà presa dal giudice Maurizio Barruffo. Il bambino è da sabato a casa di una sorella di Ornella, ritenuta dalla famiglia la più idonea ad occuparsene.

Femminicidio a Napoli: tutta la vicenda

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Ornella Pinto, lacrime e commozione per la docente uccisa dal marito

NapoliToday è in caricamento