rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Soccavo / Svincolo Rione Traiano

Davide, è il giorno dei funerali: folla e commozione. Lieve malore per la madre

Grande folla e molte corone di fiori per il giovane nella chiesa della Medaglia miracolosa, dove la bara di Davide è già stata trasferita. A celebrare i funerali, alle 10, don Lorenzo Manco

Tantissima gente accorsa per dare l'ultimo saluto a Davide Bifolco, il 17enne ucciso da un colpo di postola esploso dall'arma di ordinanza di un carabiniere al Rione Traiano, durante un inseguimento.

Grande folla e molte corone di fiori per il giovane (tra cui anche quella inviata dal Comune di Napoli) nella chiesa della Medaglia miracolosa. A celebrare i funerali, don Lorenzo Manco.

Funerali Davide Bifolco © N. Clemente/NapoliToday

Momenti di grande dolore e commozione. La madre del 17enne, Flora, ha accusato un lieve malore. Sempre con gli occhi rivolti sulla bara in cui riposa il figlio, seduto accanto al feretro, Gianni, il papà di Davide. L'unica navata dell'edificio religioso è completamente piena, non solo i banchi sono tutti occupati ma ci sono tante persone in piedi nonostante il gran caldo.

La bara, che è stata chiusa, ha ai suoi piedi una foto di Davide e una maglietta della squadra di calcio nella quale giocava il ragazzo. Sul feretro anche un mazzo di fiori bianchi. Fuori il sagrato è cresciuta la folla di persone arrivate a rendere omaggio al 17enne. Tra gli altri anche l'assessore al Patrimonio del Comune di Napoli Alessandro Fucito.

Il sacerdote, padre Lorenzo Manco, dall'altare ha rivolto parole di conforto alla famiglia chiedendo di pregare per l'anima del giovane.

NO ALLE TELECAMERE - Don Lorenzo ha invitato i teleoperatori con videocamera ad uscire dalla chiesa. L'invito è stato accolto e i videogiornalisti si sono recati fuori.

C'È LA MADRE DI CIRO ESPOSITO - "Sono venuta qui a condividere il dolore di una madre" Queste le poche parole pronunciate da Antonella Leardi, la madre di Ciro Esposito, il ragazzo ferito gravemente a Roma il 3 maggio scorso prima della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli e poi deceduto dopo 52 giorni di agonia. La donna è arrivata al rione Traiano di Napoli immediatamente prima dell'inizio dei funerali di Davide.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide, è il giorno dei funerali: folla e commozione. Lieve malore per la madre

NapoliToday è in caricamento