rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Qualiano / Via Circumvallazione Esterna

Scarico nelle fogne, fumi pericolosi e lavoratori a nero: sigilli per 2 aziende

Sequestrate due strutture di Qualiano e denunciati i titolari con accuse per violazioni delle leggi in tutela dell'ambiente e del lavoro. Sanzioni amministrative per oltre 23 mila euro

Qualiano: sigilli per due aziende e denunce per i titolari accusai di aver violato le norme realtive alla tutela dell’ambiente e del lavoro.

Le aziende sono state ispezionate durante un particolare servizio di controllo nei luoghi di lavoro dei carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli, con la collaborazione della polizia municipale e del personale dell’ufficio tecnico comunale.

Sotto accusa sono finiti una donna di 29 anni, moldava e residente a Roma e un uomo di 59 anni di Melito.

I sequestri riguardano un'azienda del settore vernici (trattamento e verniciatura dei metalli) in un capannone di circa 1.500 mq e una per la lavorazione di metalli. In entrambi i casi, i militari hanno accertato che lo scarico delle acque reflue avveniva direttamente nella rete fognaria e che c'erano emissioni di fumi pericolosi nell’atmosfera. E' stata anche accertata la presenza, complessiva, di 4 lavoratori a nero su un totale di 18.

le sanzioni amministrative a carico dei due titolari ammontano ad oltre 23 mila euro, mentre il valore complessivo delle sue strutture sequestrate è stato stimato in un milione di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarico nelle fogne, fumi pericolosi e lavoratori a nero: sigilli per 2 aziende

NapoliToday è in caricamento