rotate-mobile
Cronaca Via Concezione a Montecalvario

In fuga tra i Quartieri su uno scooter con targa coperta: denunciati 2 minorenni

I due 17enni sono accusati di ricettazione di motocicli, porto e detenzione di una pistola a salve priva del tappo rosso e resistenza a pubblico ufficiale. Uno dei due era anche alla guida dello scooter senza patente

I poliziotti ella squadra Mobile di Napoli hanno fermato e denunciato, dopo un rocambolesco inseguimento tra i Quartieri, due ragazzi di 17 anni.

I due ragazzi del Quartiere Stella sono accusati di ricettazione di motocicli, porto e detenzione di una pistola replica priva del tappo rosso e resistenza a pubblico ufficiale. Uno dei due era anche alla guida dello scooter senza patente.

Gli agenti li hanno notati nella tarda serata di venerdì mentre attraversavano Via Concezione a Montecalvario in sella ad uno scooter con la targa coperta con del nastro adesivo. Accortisi della Polizia, i due minorebbi si sono dati alla fuga a tutta velocità nel dedalo dei vicoletti dei Qaurtieri Spagnoli, mettendo a serio rischio anche i passanti.

All’altezza di Via Santa Maria delle Grazie i due hanno abbandonato il motociclo e preso direzioni diverse, proseguendo la fuga a piedi. Nel tragitto, si sono anche liberati dello scaldacollo e del berretto utilizzato per nascondere il volto. I ragazzi, con l'aiuto anche dell'arrivo di altri agenti, sono stati comunque raggiunti e bloccati.

Il berretto e lo scaldacollo, probabilmente serviti per mettere a segno un reato, sono stati recuperati, inoltre, all’interno del sottosella del motociclo, è stata trovata una pistola a salve, priva del tappo rosso. In pochi minuti è stato poi accertato che il motociclo, lo scorso 23 marzo, era stato rapinato ad un 30enne di Via Labriola. Uno dei due minori è stato trovato inoltre in possesso della chiave di un motociclo Honda SH rapinato poche ore prima ad un 24enne di Via Consalvo e, su indicazione degli stessi minori, rinvenuta in Via San Severo a Capodimonte.

Dopo essere stati denunciati, i due 17enni sono stati affidati alle rispettive madri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga tra i Quartieri su uno scooter con targa coperta: denunciati 2 minorenni

NapoliToday è in caricamento