rotate-mobile
Cronaca Casoria

Casoria: entra in Comune, scaglia una sedia contro il sindaco, poi tenta di ferirlo con un coltello

L'uomo, disoccupato, è stato prontamente bloccato da un consigliere comunale, poi arrestato da Polizia Municipale e Carabinieri. L'Associazione Polizia Locale: "Solidarietà al sindaco Fuccio, gesto intollerabile"

Intorno alle ore 9.00 di ieri, un uomo si è recato al Comune di Casoria chiedendo di poter parlare con il Sindaco Pasquale Fuccio. Dopo essere stato accolto, l’uomo imprevedibilmente ha prima scagliato una sedia verso la scrivania e poi ha estratto un coltello a serramanico cercando di ferire il Sindaco. Solo grazie al pronto intervento di un consigliere comunale e di un assessore presenti al momento è stata evitata la tragedia anche se l’individuo, fuori di sé, ha continuato con gesti autolesionistici ferendosi con il coltello ripetutamente sulle proprie braccia.
"Un gesto grave, da condannare", spiega il presidente dell'associazione Polizia Locale d'Italia Giuseppe D'Elia. "Comprendiamo le difficoltà che i cittadini devono fronteggiare, sappiamo che la crisi economici acuisce questo malessere ma non possiamo giustificare questi atti violenti e spropositati nei confronti di chi è costretto spesso a operare con scarse risorse". L'associazione ringrazia gli agenti della polizia municipale di Casoria diretti dal Comandante Luigi Onorato: gli agenti, con l'aiuto dei Carabinieri di Casoria, hanno proceduto rapidamente all'arresto del soggetto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casoria: entra in Comune, scaglia una sedia contro il sindaco, poi tenta di ferirlo con un coltello

NapoliToday è in caricamento