rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Frattamaggiore

Frattamaggiore, estorsione a imprenditori: quattro affiliati arrestati

Richieste tangenti fino a 160.000 euro. Il sodalizio criminoso appartenente al clan Pezzella operante a Cardito, Crispano, Frattamaggiore e Frattaminore

Arrestati a Frattamaggiore 4 affiliati al clan Pezzella per estorsione a due imprenditori edili. Sono tutti già noti alle forze dell'ordine, ritenuti affiliati al clan camorristico operante a Cardito, Crispano, Frattamaggiore e Frattaminore, destinatari di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Direzione Distrettuale Antimafia Partenopea per estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Le indagini svolte dallo scorso giugno da parte dei militari dell'Arma e coordinate dalla D.D.A. hanno accertato la responsabilità dei quattro in ordine al reato di estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso. In particolare i militari hanno fatto luce su due tentativi di estorsione ai danni di imprenditori edili impegnati a Frattamaggiore, rispettivamente, nella ristrutturazione di un istituto scolastico e nella realizzazione di un parco condominiale: a quest'ultimo era stata richiesta a titolo di tangente la somma di 160.000 euro. Il sodalizio criminoso aveva minacciato le vittime fino a costringerle ad interrompere i lavori sui cantieri.

Agli arrestati lo scorso 5 novembre fu notificato un decreto di fermo del Pubblico Ministero, che oggi è sfociato in ordinanza di custodia cautelare, notificatagli mentre erano detenuti al carcere di Secondigliano. I primi tre resteranno reclusi a Secondigliano, mentre il quarto è stato accompagnato nella sua abitazione agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frattamaggiore, estorsione a imprenditori: quattro affiliati arrestati

NapoliToday è in caricamento