rotate-mobile
Cronaca Ischia

Francesco Schettino a Ischia: "Viene trattato come una star"

Foto ricordo con l'ex comandante della Costa Concordia. "Lo chiamano il grande comandante e postano su Facebook entusiasti i suoi scatti come se si trattasse di un personaggio del mondo dello spettacolo"

Proseguono le vacanze ischitane di Francesco Schettino, l'ex comandante della Costa Concordia. Abbronzatissimo, capelli un pò lunghi sul collo, nelle scorse ore è stato visto a Ischia Ponte, centro storico di Ischia.

"In realtà Schettino - commentano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - se la sta godendo, è trattato come una vera star. E' stato ai bagni termali, in spiaggia, nei ristoranti. Ovunque la gente lo ferma e si fa foto ricordo con lui anche in costume da bagno. Molti lo chiamano il "grande comandante Schettino" e postano su fb entusiasti i suoi scatti come se si trattasse di un personaggio del mondo dello spettacolo. E' talmente positivo il riscontro che lo stesso ex comandante avrebbe cominciato a cercare casa sull'isola. Noi siamo senza parole per questo comportamento popolare che ci fa capire come anche una persona accusata di aver fatto affondare una nave e causato tante morti possa essere invece positivamente giudicato da molta gente e accolto come una sorta trionfatore con cui scattare foto ricordo".

"Lunedì sul Golfo - racconta il coordinatore del quotidiano ischitano Mauro Iovino - pubblicheremo una serie di scatti e di commenti di approvazione nei confronti di Schettino che ha riscosso la simpatia del popolo e anche della cosiddetta "alta borghesia" che se lo richiede anche nei party più vip dell'isola invitandolo anche in barca o a mare nei luoghi più esclusivi come il Poseidon o il Negombo. A quanto sembra molti isolani i villeggianti di Ischia apprezzano Schettino e se lo contendono. Sembra che verso di lui il consenso sia acritico rispetto a quello che è successo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Schettino a Ischia: "Viene trattato come una star"

NapoliToday è in caricamento