rotate-mobile
Cronaca Caivano

Terra dei Fuochi, Don Patriciello: "Ancora vittime. Francesco, morto di leucemia a 16 anni"

La dolorosa denuncia del parroco di Caivano: "Francesco si aggiunge alla grande schiera di bambini, adolescenti, giovani genitori che abbiamo visto soffrire e morire senza poterli aiutare"

"Caivano. Francesco, 16 anni, è morto. Leucemia. Ancora. Ancora leucemia canaglia che strappa la vita ai giovani. Non è giusto. Occorre continuare a combattere la battaglia faticosa e nobile che tanti vorrebbero mettere a tacere. Francesco si aggiunge alla grande schiera di bambini, adolescenti, giovani genitori che abbiamo visto soffrire e morire senza poterli aiutare". Ancora una volta la straziante denuncia sulle morti nella Terra dei Fuochi arriva da Don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, da anni al fianco degli attivista in lotta contro lo scempio ambientale del territorio.

"Invitiamo i medici di famiglia e gli ospedali campani - è l'accorato appello del prete che si legge sulla sua pagina facebook - a dirci le cose come stanno. Senza paure e senza infingimenti. Vogliamo che la politica si faccia avanti e si prenda le sue responsabilità. Non spetta a noi dare risposte. Noi non siamo scienziati. A noi spetta metterci accanto a chi soffre e amplificare la sua voce. Noi ci siamo. Ci saremo ancora. Tutti insieme dobbiamo porre fine a questo scempio. Ai genitori di Francesco la nostra solidarietà. La nostra vicinanza. Il nostro affetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, Don Patriciello: "Ancora vittime. Francesco, morto di leucemia a 16 anni"

NapoliToday è in caricamento