rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Forum delle Culture, Francesco Caruso è il Direttore Generale

Nella sua carriera diplomatica ha ricoperto, sottolinea una nota della Regione, "numerosi e prestigiosi incarichi". Caldoro: "Completiamo la governance e andiamo avanti"

L'ultimo dubbio è caduto nelle socrse ore quando il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha nominato l'ambasciatore Francesco Caruso direttore generale del Forum universale delle Culture, in programma a Napoli tra due anni.

Nella sua carriera diplomatica Caruso ha ricoperto, sottolinea una nota della Regione, "numerosi e prestigiosi incarichi". E' stato, tra l'altro, ambasciatore d'Italia a Tunisi, console generale a Parigi, capo gabinetto del Ministero degli Esteri nel 2001, dal 2002 capo della Rappresentanza permanente d'Italia presso l'UNESCO e dal 2008 consigliere speciale dell'organismo delle Nazioni Unite.

"Ora tutti al lavoro" ha detto il presidente Caldoro. "Completiamo la governance e andiamo avanti con determinazione lungo la strada del rilancio dell'immagine e del prestigio di Napoli e della Campania nel mondo. Abbiamo affidato la direzione del Forum, un grande evento internazionale, ad una riconosciuta personalità, in possesso delle competenze necessarie per valorizzare al meglio i siti Unesco delle 5 Province. Con l'ambasciatore Caruso si punta in maniera convinta alla internazionalizzazione dell'appuntamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum delle Culture, Francesco Caruso è il Direttore Generale

NapoliToday è in caricamento