menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vecchioni alla conferenza stampa del Forum

Vecchioni alla conferenza stampa del Forum

Forum delle Culture, Francesco Caruso è il Direttore Generale

Nella sua carriera diplomatica ha ricoperto, sottolinea una nota della Regione, "numerosi e prestigiosi incarichi". Caldoro: "Completiamo la governance e andiamo avanti"

L'ultimo dubbio è caduto nelle socrse ore quando il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha nominato l'ambasciatore Francesco Caruso direttore generale del Forum universale delle Culture, in programma a Napoli tra due anni.

Nella sua carriera diplomatica Caruso ha ricoperto, sottolinea una nota della Regione, "numerosi e prestigiosi incarichi". E' stato, tra l'altro, ambasciatore d'Italia a Tunisi, console generale a Parigi, capo gabinetto del Ministero degli Esteri nel 2001, dal 2002 capo della Rappresentanza permanente d'Italia presso l'UNESCO e dal 2008 consigliere speciale dell'organismo delle Nazioni Unite.

"Ora tutti al lavoro" ha detto il presidente Caldoro. "Completiamo la governance e andiamo avanti con determinazione lungo la strada del rilancio dell'immagine e del prestigio di Napoli e della Campania nel mondo. Abbiamo affidato la direzione del Forum, un grande evento internazionale, ad una riconosciuta personalità, in possesso delle competenze necessarie per valorizzare al meglio i siti Unesco delle 5 Province. Con l'ambasciatore Caruso si punta in maniera convinta alla internazionalizzazione dell'appuntamento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento