rotate-mobile
Cronaca

“Napoli più bella da lontano, non arriva la puzza”. La gaffe della Reggiani

L'intervento radiofonico dell'imitatrice, che si fingeva Sophia Loren, ha suscitato non poche critiche. Angelo Forgione: "Gli umoristi non sono grandi se non riescono a far ridere tutti senza offendere nessuno"

Che gaffe, Francesca Reggiani. Ospite del programma radiofonico “Ottovolante” di Radiodue, il 12 ottobre si è prodotta in un'imitazione di Sofia Loren quantomeno discutibile: “Quanto è bella Napoli, vista da lontano – ha detto l'imitatrice, camuffando la voce per fare il verso all'icona del cinema – Dal mio attico di Manhattan è la distanza giusta, io salgo in terrazza con il binocolo e quella è veramente la distanza giusta perché mi arriva la poesia ma non la puzza”.

Puntualissime le critiche dalla rete. Il giornalista e blogger Angelo Forgione commenta così: “La puzza della Napoli profumata di sapori e mare, quella stessa puzza che è costata cara a qualche giornalista e che l’Italia del calcio minimizza a rango di 'sfottò', continua a essere una costante che striscia anche nell’ironia brillante”. “Poi finisce che si scusano col solito 'io amo Napoli' – prosegue Forgione – Molti, troppi umoristi non saranno mai grandi finché incapaci di far ridere tutti senza offendere nessuno. Proietti docet! Se la Loren originale si sente napoletana e non italiana ci sarà un perché”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Napoli più bella da lontano, non arriva la puzza”. La gaffe della Reggiani

NapoliToday è in caricamento