rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Sei anni, Francesca ha bisogno di cure: l'appello dei genitori

Affetta da una malattia rarissima, è su una sedia a rotelle dalla nascita. "Chiediamo l'intervento delle strutture preposte", spiegano i familiari

Francesca ha sei anni e vive a Torre del Greco. È su una sedia a rotelle dalla nascita: la sindrome di Ehlers-Danlos di cui è affetta, una male rarissimo, non le ha mai permesso di camminare.

La sua famiglia ha lanciato un appello, ha bisogno di aiuto. “Il Comune dà loro 700 euro al mese – spiega Ivan Ianniello, promotore di una raccolta di firme a sostegno dei familiari – ma le spese medico-sanitarie superano il budget”.

Le cure perché la piccola possa condurre una vita dignitosa sono costose. Ha bisogno di tutori alle gambe che le permettono di assumere una posizione corretta sulla sedia a rotelle, di un letto antidecubito, di una tuta con busto incorporato, nonché di uno speciale sediolino per i viaggi in auto che costa 1700€.

“Chiediamo l'intervento delle strutture preposte”, scrivono i genitori. Vogliono che la piccola possa condurre “una vita scolastica quanto più normale possibile”. La petizione, indirizzata al sindaco ti Torre Ciro Borriello, al Dipartimento Salute della Regione Campania e all'Asl torrese, ha raccolto circa 33mila adesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei anni, Francesca ha bisogno di cure: l'appello dei genitori

NapoliToday è in caricamento