rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Udalrigo Masoni

Frana a via Masoni: gli sfollati dormono in una scuola

La protezione civile ha allestito un campo provvisorio nella palestra della Nicolini-Di Giacomo

Un campo provvisorio della Protezione civile è stato allestito all'interno della scuola Nicolini-Di Giacomo per ospitare le famiglie sfollate dopo la frana di via Masoni. A comunicarlo è stata la terza municipalità con un post su Facebook dove sta aggiornando costantemente la situazione degli sfollati a seguito del crollo dell'area del cantiere.

IL VIDEO DELLA VORAGINE

L'annuncio della terza municipalità

“Dopo la frana del cantiere di questa notte, il lavori di ABC proseguono velocemente. Tra poche ore dovrebbero essere riattivare le utenze idriche, si lavorerà tutta la notte, meteo permettendo. Nel frattempo La Protezione Civile, assieme al Comando della Polizia Municipale, ha allestito la palestra della Scuola Nicolini / Di Giacomo con 50 brandine. Un grazie alla Preside e all'Istituto scolastico che velocemente hanno messo a disposizione degli sfollati la struttura”.

La visita dell'assessore 

L'assessore alla protezione civile Rosaria Galiero e il comandante della Polizia Municipale, Ciro Esposito si sono  recati in serata presso la scuola Nicolini- De Giacomo dove nella palestra è stato allestito un centro di prima assistenza alle famiglie sfollate di via Masoni. L'assessore Rosaria Galiero ha ringraziato la preside Jolanda Manco per la disponibilità offerta anche grazie ai contatti con il presidente della terza municipalità Ivo Poggiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a via Masoni: gli sfollati dormono in una scuola

NapoliToday è in caricamento